Cava de’ Tirreni, lettera aperta dell’avv. Alfonso Senatore all’assessore Antonella Garafolo sulla rottamazione cartelle tributi
Il Comune di Cava ha affidato la riscossione dei Tributi alla Soget. La legge finanziaria 2023 n.197 del 29 dicembre 2022 ha previsto la
Riceviamo e pubblichiamo
Quasi tutti i Comuni a noi viciniori, vedi Nocera Superiore, hanno provveduto ad aderire alla rottamazione delle cartelle dei tributi in forza della legge finanziaria 2023, per venire incontro alle fasce più deboli e povere della nostra comunità.
Il Comune di Cava ha affidato la riscossione dei Tributi alla Soget. La legge finanziaria 2023 n.197 del 29 dicembre 2022 ha previsto la rottamazione dei ruoli affidati alle riscossioni con abbuono delle sanzioni. Anche Cava si dovrebbe fare promotrice per poter accedere alla definizione con una norma che preveda che anche Tributi affidati ad altri Enti di riscossione possano essere rottamati.
Scadenza dell’eventuale regolamento 31 marzo prossimo.
So che Lei era d’accordo ma fin ad oggi non è stato fatto nulla e i termini di Legge per il Comune scadono il 31 marzo p.v..
Mi auguro che provvediate in quanto la solidarietà non è una parola per riempirsi la bocca di falsità e ipocrisia, ma di realtà, concretezza e fattività.
avv. Alfonso Senatore
Coordinatore Provinciale FDI per la Sicurezza Legalità e Immigrazione
dott.ssa Ivana Carpentieri
Coordinatrice Cittadina FDI Sicurezza-Legalità-Immigrazione