Cava de’ Tirreni, senzatetto bivacca sotto i portici: “Aiutiamolo a vivere meglio!”
L'uomo che vive per strada in una precaria e poco dignitosa situazione di disagio, ha stazionato per qualche giorno accanto all'ingresso di una nota farmacia di Cava nei pressi di piazza San Francesco.
Qualche giorno fa, è stato pubblicato su Facebook un post che denunciava la presenza di un uomo per strada costretto a dormire all’aperto senza un tetto sotto cui coprirsi. A questo post ha fatto seguito un discreto numero di commenti.
L’uomo che vive per strada in una precaria e poco dignitosa situazione di disagio, ha stazionato per qualche giorno accanto all’ingresso di una nota farmacia di Cava nei pressi di piazza San Francesco. I proprietari si sono profusi nel cercare di dare assistenza all’uomo e hanno avvisato le autorità competenti per cercare di aiutare questa persona in evidente difficoltà.
Giorni dopo il senza tetto si è spostato ed è stato visto stazionare in altri punti della città, sempre all’addiaccio. Ultimamente è fermo nei pressi di una farmacia nelle vicinanze di piazza Amabile.
Servizi sociali comunali, polizia locale e Caritas sono intervenute ma purtroppo anche in questo caso, come il più delle volte, non è stato possibile migliorare la sua condizione di vita poiché non vi è stata da parte del clochard la volontà di farsi aiutare e accettare di cambiare il proprio stile di vita.
Nessuno conosce la sua vera storia: l’età, la provenienza e quali tormenti l’abbiano portato a vivere in strada. Lui dice di essere di Napoli. Forse ha perso il lavoro. Ma non si sa altro. Con le temperature ancora rigide, in molti si sono preoccupati delle sue condizioni e stanno cercando di portargli aiuto.
Una nuova prova di solidarietà dei cavesi.