Punti pesanti in palio domani, sabato, allo stadio Ravaschieri di Roccapiemonte. Per il match valido per la 23^ giornata del Girone G del campionato di 1^ Categoria, con fischio d’inizio alle ore 15, il team calcio a 11 della Polisportiva Salerno Guiscards sfiderà la Rocchese. Un match davvero fondamentale per la formazione del presidente D’Andrea che, in queste ultime quattro giornate di regular season, va a caccia di punti per centrare la salvezza senza passare per i play out.
L’ultimo ko contro il Vietriraito ha decisamente rallentato la rincorsa dell’undici di mister Dario Guadagno verso l’obiettivo stagionale. La classifica resta ancora indubbiamente corta, la zona play off è a soli sei punti in effetti, ma chiaramente ai foxes non è concesso commettere ulteriori passi falsi, complice anche un calendario decisamente in salita.
A cominciare dal match di questo turno contro la Rocchese, seconda in classifica. Perse le speranze di agganciare la capolista Virtus Stabia, la Rocchese punterà in questo rush finale a blindare il secondo posto e magari a portare a più di dieci lunghezze il vantaggio sulla quinta in classifica, al momento di undici punti, per evitare il primo turno dei play off e qualificarsi direttamente alla finale.
Due punti nelle ultime quattro gare è il bottino della Rocchese, reduce dal pareggio sul campo del Montoro. In casa Salerno Guiscards c’è la voglia di provare a bissare il match dell’andata, vinto 4-2 grazie ad una delle migliori prestazioni stagionali ma soprattutto di ritrovare punti e serenità.
Ora che mancano appena quattro gare c’è bisogno di una svolta immediata: «Il calendario che ci attende non è semplice, dato che giocheremo contro le prime tre della classe ma da parte nostra c’è impegno e voglia di ottenere quanto prima i punti per raggiungere la salvezza.
In chiave formazione, rispetto all’undici che ha giocato contro il Vietriraito nello scorso weekend, non sono da escludere novità, mentre ad arbitrare il match sarà il signor Giuseppe Mandato della sezione di Napoli. Per quanto riguarda il resto del programma di questa 23^ giornata, nella sfida casalinga contro l’Atletico Nuceria, la Virtus Stabia potrebbe tagliare il traguardo della aritmetica promozione.
Non sarà facile contro la squadra più in forma del torneo che cerca punti salvezza. Obiettivo riscatto per la Giffonese ospita il Montoro. Incroci interessanti tra zona play off e play out nelle sfide tra Vico e Baronissi e tra Valentino Mazzola e Siano mentre l’Olympic Salerno cercherà di giocarsi le ultime residue chance di salvezza in casa contro il Gragnano. Chiude il programma la sfida tra Vietriraito e Living Sarno.
Il programma della 23^ giornata: Giffonese-Montoro, Valentino Mazzola-Siano, Vico Calcio-Baronissi, Vietriraito-Living Sarno, Virtus Junior Stabia-Atletico Nuceria, Olympic Salerno-Gragnano, Rocchese-Salerno Guiscards
La classifica: Virtus Junior Stabia 52, Rocchese 42, Giffonese 36, Siano 34, Vietriraito 33, Vico Calcio 31, Gragnano 30, Salerno Guiscards e Living Sano (-7) 27, Atletico Nuceria 26, Valentino Mazzola 25, Montoro 24, Polisportiva Baronissi 17, Olympic Salerno 11.