scritto da Manuel Senatore - 21 Febbraio 2023 14:24

Cavese: per i tifosi è il Nardò la rivale più accreditata per lo scontro al vertice

Tramite il sondaggio lanciato da Ulisseonline, i tifosi hanno decretato la squadra pugliese come avversaria principale per la promozione

foto di Simone Sorrentino

Con la Cavese in piena corsa per la promozione in Serie C, forte del suo primo posto nel girone H di Serie D, abbiamo chiesto ai tifosi aquilotti quale possa essere la rivale più temuta fino al termine del campionato.
Il 44,4% dei voti raccolti sul sondaggio lanciato da Ulisseonline, hanno decretato il Nardò come avversaria più accreditata per la corsa alla vetta, visto anche il recente pareggio al Lamberti (terminato 0-0).

Segue il Barletta, momentaneamente al 3° posto in classifica, votato dal 22,2% degli utenti, più defilate Brindisi e Altamura, ferme entrambe all’11%. Per il restante 11% invece, le minacce possono provenire da altre squadre in corsa per la promozione, quali Casarano, Matera, Fasano, rappresentate nel nostro sondaggio dalla voce “Altro”.

Ricordiamo che il Nardò, al secondo posto in classifica, a -1 dalla squadra di mister Troise, deve ancora effettuare diversi scontri diretti, che possono minare il suo cammino verso la conquista del primo posto, così come le altre avversarie. La Cavese, a cui rimangono soli due match di cartello (con Brindisi e Casarano), può sperare di essere agevolata dal fattore calendario per poter così conquistare i punti decisivi, in ottica promozione.

La serratissima battaglia che si sta svolgendo in questo girone terrà tutti i tifosi con il fiato sospeso sino all’ultima partita, ma non per questo si smetterà di sognare in grande.
Il treno per la C continua a correre veloce, mancano ormai 10 fermate per raggiungere l’obiettivo…

Giornalista in erba con un futuro ancora tutto da scrivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.