Il maltempo non ha risparmiato il territorio di Cava de’ Tirreni. Copiose piogge e venti impetuosi stanno sferzando la cittadina metelliana dalle prime ore di stamane provocando diversi danni. Nella maggior parte dei casi si è trattato di frane e smottamenti che hanno reso difficile l’agibilità di più strade.
In particolare a via Pasquale Di Domenico, la strada provinciale che mette in comunicazione le frazioni di Santa Lucia e Sant’Anna, la situazione è seria. Sono state segnalate nel corso del pomeriggio numerose piccole frane chesi sono riversate sulla carreggiata, fino a che uno smottamento del terreno di ingenti dimensioni è caracollato sulla superficie stradale, investendola in pieno e impedendone l’attraversamento.
Sul posto sono accorse le pattuglie della polizia municipale e della protezione civile, coadiuvata da Francesco Loffredo il quale ci ha riferito che la strada è interdetta al traffico e la situazione è in continua evoluzione. Le auto della protezione civile a breve cominceranno a girare per le strade per avvisare la popolazione di restare in casa.
E’ scattato lo stato di allarme per superamento della soglia pluviometrica. È necessario evitare di spostarsi, o farlo solo in caso di assoluta necessità.
In caso di bisogno, portarsi ai piani alti delle abitazioni segnalando le possibili criticità.