Cava de’ Tirreni, paura a scuola per il malessere di uno studente del Liceo “De Filippis”: allarme rientrato
Lo studente soffre di epilessia ed è stato vittima di un attacco mentre era in classe. Immediatamente allertata, la dirigente scolastica

Attimi di paura questa mattina al Liceo “F. De Filippis” di Cava de’ Tirreni. Uno studente dell’ultimo anno si è sentito improvvisamente male in classe ed è stato trasportato al nosocomio cittadino “S. M. dell’Olmo”.
Lo studente soffre di epilessia ed è stato vittima di un attacco mentre era in classe. Immediatamente allertata, la dirigente scolastica, Maria Alfano, ha richiesto l’intervento del personale sanitario. Essendo passata una mezz’ora dalla telefonata e non arrivando ancora l’ambulanza, la preside ha chiamato i carabinieri per spiegare l’accaduto e per sollecitare l’arrivo del mezzo di soccorso. Dopo poco sono giunti sia gli uomini dell’Arma che il personale sanitario che immediatamente ha prelevato il giovane portandolo in ospedale.
Il ragazzo ora sta meglio, ma tanto è stato lo spavento di alunni e corpo docente.
“Una situazione sul momento preoccupante, ma, per fortuna, non di emergenza”, ha precisato il vicepreside dell’Istituto, Raffaele Pagano.