scritto da Manuel Senatore - 19 Dicembre 2022 20:27

Cava de’ Tirreni, lavittoria sul Brindisi, l’ufficialità di Cuomo e un regalo (anticipato) di Natale atteso da tutta la città…

Troise analizza anche il calo che i giocatori hanno avuto nel secondo tempo “Siamo stati imprecisi e rinunciatari

Dopo la sofferta vittoria con il Brindisi, la Cavese si è portata a +7 sulle inseguitrici, laureandosi matematicamente campione d’inverno. Ovviamente, mister Troise non vuole che la squadra tiri i remi in barca e lo ribadisce in conferenza stampa: “Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, è stata una settimana complessa per tanti motivi, con tante defezioni. Abbiamo trovato però la giusta chiave, che ci ha permesso di vincere questa partita.”

La concentrazione, ribadisce il mister, deve rimanere alta, in quanto “Abbiamo un’altra partita importantissima Mercoledì, sappiamo la città quanto ci tiene a questo derby, speriamo possa essere il nostro regalo per Natale”.

Troise analizza anche il calo che i giocatori hanno avuto nel secondo tempo “Siamo stati imprecisi e rinunciatari, ma bisogna ribadire che davanti abbiamo avuto un Brindisi che è costruito per vincere, con una qualità tra i singoli decisamente alta”.

Parole chiare anche sui nuovi acquisti “Macri e Tumminelli hanno fatto una prestazione davvero ottima, catapultarsi in una nuova realtà dopo due giorni di certo non è facile. Con il direttore stiamo cercando di migliorare, dove serve, la rosa, soprattutto riguardo il discorso under.” A proposito di ciò, dopo gli acquisti dei già decisivi Macri e Tumminelli, oggi è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Emmanuel Cuomo, classe 2002, proveniente proprio dalla Nocerina. Nonostante la giovane età, vanta oltre 70 presenze in categoria, condite da tre gol, andando così a rimpolpare il centrocampo blufoncè.

Alla nostra domanda, inerente all’assenza del pubblico per la trasferta di Nocera, il mister si dimostra decisamente dispiaciuto, consapevole che la forza di questa squadra è alimentata continuamente dai tifosi, vero dodicesimo uomo in campo “Già dalla gara a porte chiuse con il Gravina l’assenza del pubblico è pesata e non poco. Sappiamo quanto conta per i cavesi il match contro la Nocerina, dovremo far fronte a questa mancanza con la consapevolezza però di portar dentro di noi questa passione e questa forza.”

Insomma, pare sia tutto pronto per il gran finale, per la chiusura di un anno che sta regalando tante soddisfazioni al popolo biancoblù.

In attesa, però, di questo atteso, sentito, regalo di Natale…

Giornalista in erba con un futuro ancora tutto da scrivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.