Cava de’ Tirreni, continua la posa delle strisce blu in periferia
Viale Marconi è quasi tutto tinteggiato di blu. Ormai le strisce sono arrivate al confine con Corso Palatucci
Continua senza sosta la posa delle strisce blu nelle strade di Cava de’ Tirreni, nonostante le rimostranze e le proteste veementi dei cittadini stanchi del torchio dei versamenti a cui sono già pesantemente sottoposti.
Viale Marconi è quasi tutto tinteggiato di blu. Ormai le strisce sono arrivate al confine con Corso Palatucci. Manca davvero poco per vederle arrivare all’area mercatale. Contemporaneamente sono state poste anche a via Tafuri, togliendo spazio, pare, anche a un posto di carico e scarico merci.
Insomma, la strenna di Natale dell’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni ha portato in dono ai cavesi un ulteriore aumento degli stalli a pagamento. Operazione che viene vissuta come un vero e proprio schiaffo in faccia dai cittadini che protestano per questa decisione alla quale non corrisponde un minimo miglioramento dei servizi alla collettività o delle condizioni di cura, gestione e vivibilità della città.
Ovviamente a pagarne maggiormente lo scotto sono gli abitanti delle numerose frazioni per i quali scendere in centro diventa un salasso, né conviene prendere i mezzi pubblici dato che, come è ormai noto, a causa del pesante deficit delle casse comunali, è stato prevista la riduzione del 30% delle corse dei bus.
Ci chiediamo e si chiedono i cittadini: nel rispetto del piano parcheggi sono state realizzate, nelle medesime aree strisce bianche compensative, per la sosta gratuita?
Ad ora vige soltanto un silenzio trincerato sulla questione da parte dei vari membri delle istituzioni.
E buon Natale!