Cava de’ Tirreni, Luigi Petrone rilancia: domani sera inaugura il suo nuovo presepe
Cava de' Tirreni, Luigi Petrone rilancia: domani sarà inaugurato il suo nuovo presepe presso il Mobilificio Petti
Il lupo per il pelo ma non il vizio, direbbero i suoi detrattori, che sono tanti. Rilancia anzi raddoppia come a Rischiatutto, direbbero invece i suoi sostenitori, che sono altrettanto numerosi.
Stiamo parlando di Luigi Petrone, oggi consigliere comunale metelliano e leader del movimento civico La Fratellanza, e fino a pochi anni fa nei panni del discusso e mitico Fra Gigino, priore instancabile e irrequieto del Convento di San Francesco e Sant’Antonio a Cava de’ Tirreni.
Domani alle ore 18, infatti, ci sarà l’inaugurazione del suo nuovo presepe, Presepe ru’ Monaco appunto, di cui è l’ideatore e il direttore artistico. La location è la sala espositiva dell’ex Mobilificio Petti, a Nocera Superiore, in pratica, al confine con Cava de’ Tirreni, sulla via Nazionale, vale a dire dove oggi Luigi Petrone gestisce il ristorante pizzeria U’ Monaco proprio accanto alla caratteristica piramide.
Il presepe di grandi dimensioni, organizzato dall’Arciconfraternita della SS. Concezione di Cava de’ Tirreni, si sviluppa su circa 200 metri quadri e ha pastori di alti un metro e trenta, realizzati dal maestro Antonio Sorrentino.
L’inarrestabile Luigi Petrone non si smentisce in quanto a capacità organizzative: sono infatti state già ricevute prenotazioni per la visita da gruppi di turisti dalla Puglia, dalla Basilicata e perfino da Catania.
Insomma, Petrone ritorna a far arrivare i turisti che, questa volta oltre a Cava de’ Tirreni, orbiteranno anche su Nocera Superiore.