scritto da Remo Angrisani - 21 Novembre 2022 07:01

CAVA DE’ TIRRENI, IL METEO di ULISSE La quiete prima della tempesta

CAVA DE' TIRRENI, IL METEO di ULISSE La quiete prima della tempesta

oto tratta dal profilo Fb del Dipartimento Nazionale Protezione Civile

Previsioni meteo per oggi 21 novembre 2022

Correnti settentrionali spazzeranno via le nuvole apportando un calo delle temperature, almeno fino al pomeriggio quando, l’attesa e molto intensa perturbazione che ci interesserà durante la giornata di martedì, farà sentire i suoi primi effetti anche sui nostri territori.

Infatti, già a partire dalla sera di lunedì (ma potrebbe anche anticiparsi di qualche ora) i primi flussi umidi, con conseguenti annuvolamenti e precipitazioni, interesseranno le regioni Tirreniche prima dell’arrivo del forte minimo depressionario.

I venti inizialmente soffieranno da nord, poi ci sarà una rotazione, con deciso aumento di intensità, dai quadranti meridionali.

Buona giornata a tutti. 

Cavese, anno di nascita 1980, sposato con due bambini, diplomato al Liceo Scientifico "Genoino", ha frequentato la facoltà di Scienze Nautiche, per poi continuare a coltivare da autodidatta la sua innata passione per la meteorologia. Responsabile commerciale nella grande distribuzione per circa 14 anni, dal 2014 è titolare della "Tabaccheria Ricevitoria Angrisani".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.