scritto da Redazione Ulisseonline - 02 Novembre 2022 19:03

Agropoli, chiusa la XV edizione del Settembre Culturale

Si è conclusa domenica 30 ottobre, la XV edizione del “Settembre Culturale”, ad Agropoli.

La kermesse ha preso il via il 2 settembre con il giovane giornalista tv, Giovanni Landi; chiusura con Vincenzo Marino, medico, domenica scorsa.

Sono stati 19 i libri presentati a settembre, mentre 15 quelli proposti ad ottobre, oltre alla XVI edizione di “Bravo è bello”, che premia coloro che hanno ricevuto il massimo dei voti alla maturità. Una manifestazione che mai come quest’anno ha avuto una durata lunga, viste le numerose richieste pervenute, spaziando dal romanzo alla prosa, alla narrativa, passando per la poesia. Diversi generi con un unico filo conduttore, quello di offrire al pubblico, sempre maggiore ed appassionato, una rassegna di prestigio, formativa e divulgativa allo stesso tempo.

Nel salotto culturale allestito presso il Castello Angioino Aragonese, poi trasferito nel mese di ottobre presso l’Aula consiliare “Di Filippo” si sono avvicendati, come di consueto, volti noti di tv e giornalismo, imprenditori importanti, insieme ad autori al loro libro di esordio. Da Enrica Bonaccorti a Marco Varvello, Oscar Farinetti, passando per Gianluigi Nuzzi, Roberta Bruzzone, Massimo Giletti, Luca Telese, il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro, Nicola Gratteri, e numerosi altri che hanno saputo catturare l’interesse del pubblico ed incuriosire.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.