scritto da Manuel Senatore - 31 Ottobre 2022 12:35

Cava de’ Tirreni, 2-1 in rimonta: la Cavese batte il Molfetta e si porta in testa alla classifica

Cava de' Tirreni, 2-1 in rimonta: la Cavese batte il Molfetta e si porta in testa alla classifica

foto Vincenzo Amore

Non si ferma più la Cavese, che nella nona giornata di Serie D, girone H, batte 2-1 il Molfetta, volando in testa alla classifica.

Il clima allo stadio è caldo, così come il Sole pressoché estivo che illumina il Lamberti, ma contrariamente alle aspettative il match tra le due squadre impiega oltre mezz’ora per sciogliersi: dopo infatti 30’ di nulla assoluto, l’arbitro fischia penalty a favore della Cavese, per un fallo commesso su Palma: Foggia si presenta sul dischetto ma si lascia ipnotizzare dal portiere Diame.

Da qui scaturisce il classico effetto sliding doors: manovra offensiva del Molfetta, che con un tiro cross di Manzo (M), ottiene l’insperato vantaggio: complici, in questo caso, Colombo e Puglisi (C), che non leggono bene la traiettoria della palla.

Lo 0-1 dura però pochissimo, con la Cavese che reagisce immediatamente trovando il pari con un perfetto diagonale di Aliperta, che permette ai suoi di andare negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

La ripresa inizia con la squadra di mister Troise più arrembante, dove solo un ottimo Diame consente al Molfetta di non cadere sotto i colpi degli aquilotti. Al 66’ un’azione di contropiede degli ospiti viene intercettata, sul capovolgimento di fronte Lomasto serve Aliperta, che trova la personale doppietta e il meritato vantaggio bluefoncè.

Nonostante la coriacea volontà del Molfetta, che dopo lo svantaggio cerca disperatamente il pari, il risultato non cambia. Gli aquilotti si portano così in testa alla classifica, a 20 punti (+2 su Brindisi e Fasano) e attendono domenica prossima, sempre al Lamberti, il Bitonto.

Vittoria difficile, sudata, ma meritata per i nostri ragazzi, coadiuvati da un pubblico sempre presente e mai domo, che a fine partita festeggia sotto la curva sud insieme alla squadra.

Il treno per la C continua a correre… (foto Vincenzo Amore)

Giornalista in erba con un futuro ancora tutto da scrivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.