GLS Salerno Guiscards, domani l’esordio in casa del Molinari Napoli
GLS Salerno Guiscards, domani l'esordio in casa del Molinari Napoli
La stagione delle foxes parte sul campo delle partenopee
La voglia di ripartire e quella di riprovarci. L’entusiasmo e la curiosità per un progetto nuovo ma con la carica e la grinta di sempre, con l’obiettivo di essere protagonista fino in fondo.
Al via una nuova stagione per lottare, emozionarsi, divertirsi e perché no, tentare di arrivare più in alto possibile.
Dopo la lunga preparazione e dopo tanti allenamenti, finalmente è tempo di esordio per la GLS Salerno Guiscards che domani, sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 16, sarà di scena sul campo del Molinari Napoli. Subito una trasferta insidiosa per capitan Verdoliva e compagne contro una compagine, sì under, ma composta da ragazze assolutamente promettenti che possono mettere in difficoltà qualsiasi squadra.
Questa delle formazioni under iscritte al campionato di Serie C femminile è una delle novità di questa stagione che vede ai nastri di partenza venti squadre, divise in due gironi, con soli tre posti a raggruppamento per i play off ed una sola retrocessione, ad esclusione appunto delle sei squadre under, tre per girone, inserite nel massimo campionato regionale.
La GLS Salerno Guiscards si presenterà in campo con un volto decisamente rinnovato. Dopo l’ultima stagione, il sodalizio del presidente D’Andrea ha deciso di ripartire praticamente da zero, confermando le sole Verdoliva, Sergio e Salzano, e di ricostruire la squadra puntando su ragazze giovani ma che comunque hanno avuto nel loro passato esperienze di campionati importanti.
Per quanto riguarda il programma di questa prima giornata, nell’anticipo Paestum ha vinto 3-0 sul campo della Partenope mentre completeranno il quadro SG Volley-Volley World, Arzano-Monti Lattari e Cs Pastena-Consorzio Volley Napoli.
Da ricordare, infine, che la gara in programma al PalaVesuvio di Ponticelli sarà trasmessa in diretta con collegamento a partire dalle ore 15:50 sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards.