Cava de’ Tirreni, la fontana della Villa Comunale “Falcone e Borsellino” invasa da erbacce e rifiuti
Cava de' Tirreni, la fontana della Villa Comunale invasa da erbacce e rifiuti
Bottigliette di plastica, lattine, rami ed erba incolta che hanno reso l’acqua stagnante, maleodorante e la fontana una vera e propria giungla. Non è la prima volta che si assiste a ciò nella Villa Comunale “Falcone e Borsellino” che nel 2019, dopo un’opera di pulizia e restyling fu definita da un assessore della giunta comunale il nostro Central Park.
Si corre sempre poi ai ripari, ripulendo la fontana, ma periodicamente l’indecoroso spettacolo che si presenta ai frequentatori del parco è questo. Gli stessi amministratori comunali hanno in più di un’occasione evidenziato la volontà di aumentare la sorveglianza della struttura che è vittima dello scarso senso civico di alcuni cittadini, per garantire un maggior mantenimento dell’ordine ma anche della pulizia. La Villa Comunale è un punto di transito molto frequentato e, soprattutto, meta di bambini e anziani che stazionano sulle vicine panchine.
Non pochi frequentatori del polmone verde al centro della città palesano la propria amarezza per le condizioni di incuria in cui vessa la fontana, un putrido acquitrino che denota una situazione di degrado e abbandono. Altro che Central Park!