Cava de’ Tirreni, successo per la II edizione del Concerto – Memorial “La Voce di Maria”
Cava de' Tirreni, successo per la II edizione del Concerto – Memorial “La Voce di Maria”
Grande successo per la II edizione del Concerto – Memorial “La Voce di Maria” in onore della Beata Vergine Maria e in ricordo di don Gennaro Lo Schiavo O.S.B. salito al cielo il 10 marzo 2021 a causa del covid, tenutosi lo scorso 7 ottobre presso i Giardini del Complesso Monumentale di San Giovanni, a Cava de’ Tirreni.
Non è mancato il ricordo di don Gennaro rivissuto attraverso le parole del sindaco di Castellabate, Marco Rizzo. Ad aprire la serata una riflessione sulla figura del monaco esorcista per la città di Cava de’ Tirreni, città eucaristica e mariana, a cura dell’assessore Armando Lamberti. A seguire l’omaggio al giornalista e divulgatore scientifico Piero Angela, recentemente scomparso. Il concerto è stato un emozionante momento di riflessione sulla figura della Beata Vergine Maria, accompagnato da brani liturgici della tradizione, fino alla riproposizione di alcune delle più celebri colonne sonore del M° Ennio Morricone.
Molto toccante è stato il ricordo di don Gennaro, monaco esorcista, proposto attraverso interviste, estratti di alcune sue omelie e foto inedite, gentilmente concesse dalla famiglia Lo Schiavo.
Tripudio di emozioni per le premiazioni conferite ai ragazzi disabili che non si lasciano scoraggiare dalle difficoltà, abbattendo ogni barriera e senza mai perdere la speranza, nell’ambito del Premio “Don Gennaro Lo Schiavo”, che è stato la novità di questa edizione.