Poker della Cavese! 4-0 al Matera e vetta della classifica conquistata
Poker della Cavese! 4-0 al Matera e vetta della classifica conquistata
Largo successo della Cavese, che nella quinta giornata di campionato di Serie D, girone H, batte per 4-0 il Matera. Ospiti che in realtà partono forte, colpendo una traversa dopo appena due minuti di gioco.
Con il passare dei minuti però, i metelliani prendono il pallino del gioco in mano, trovando il vantaggio su corner grazie alla rete di Parisi, al 18′. Momento clou della partita al 27′: Sgambati stende Maffeo, lanciato a rete, lasciando così i lucani in 10 uomini.
La Cavese approfitta immediatamente della superiorità numerica e gela il Matera con un uno-due micidiale: prima Bubas al 30′, poi Bacio Terracino due minuti dopo, portano il risultato sul 3-0. Tre legni e diversi interventi del portiere materano Pozzer evitano un passivo nettamente maggiore, fino al minuto 86′, quando Gagliardi, con una rasoiata dal limite, trova il definitivo 4-0.
Sale così a 12 punti la Cavese conquistando la vetta della classifica, condivisa con il Barletta.
La prossima giornata vedrà i blufoncè impegnati allo stadio Giovanni Paolo II contro il Nardò, compagine pugliese fermata questa giornata sullo 0-0 contro il Lavello. (foto Vincenzo Amore)