Ospedale Umberto I, stop ai ricoveri in ortopedia. Gambino: “Sindaci, assenti ingiustificati. De Luca dia risposte concrete”
“Ed ecco le conseguenze della dissennata gestione della sanità campana da parte del governatore De Luca che, evidentemente,non ha mai tenuto conto delle reali specificità dei singoli territori: dopo il “Villa Malta” di Sarno, infatti, anche l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore subisce la chiusura del reparto di Ortopedia, un’unità di fondamentale importanza. E i sindaci di queste due importanti città cosa fanno? Assolutamente nulla. Assenti ingiustificati”.
E’ quanto denuncia in un comunicato stampa il commissario provinciale di Fratelli d’Italia, Alberico Gambino.
“Dovrebbero amplificare con la propria voce quella di migliaia di nocerini e sarnesi piuttosto che trascurarli, infischiandosene di tutelarli -continua Gambino- Evidentemente hanno più a cuore gli interessi di partito che quelli delle comunità da loro amministrate”.
“Non si comprende, inoltre -prosegue- con quale coraggiol a stessa candidata del Pd, Paola Lanzara, sindaco di Castel San Giorgio – attesa l’assurda situazione in cui si trovano i cittadini dell’Agro Nocerino Sarnese, costretti a spostarsi, in caso di problemi di tipo ortopedico, a Salerno al “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” o al “Santa Maria Incoronata dell’Olmo” a Cava de’ Tirreni– si presenta agli elettori per chiedere consenso”
“De Luca -conclude Alberico Gambino- dia risposte concrete e utili al superamento di queste evidenti criticità, proprio per riportare a livelli adeguati di efficienza operativa questi importanti nosocomi della provincia di Salerno”.