Cava de’ Tirreni, Edmondo Cirielli presenta Alfonso Senatore quale responsabile provinciale di FdI per Legalità, Sicurezza e Immigrazione
Cava de' Tirreni, presentazione ufficiale di Alfonso Senatore quale responsabile provinciale di Fratelli d’Italia per Legalità, Sicurezza e Immigrazione
Parterre de roi questa mattina a Cava de’ Tirreni per la designazione ufficiale dell’avvocato Alfonso Senatore quale Responsabile Provinciale del Dipartimento Legalità, Sicurezza e Immigrazione durante l’incontro che si è svolto nella Sala dei Gemellaggi del Palazzo di Città.
Alla presenza del senatore Antonio Iannone, del Commissario Provinciale per Salerno di Fratelli d’Italia, Alberico Gambino, della componente della Direzione Nazionale, Imma Vietri, e dell’onorevole Edmondo Cirielli, Questore alla Camera dei deputati, oltre che di numerosi simpatizzanti, è stata ufficializzato l’adesione a Fratelli d’Italia e il conferimento della carica ad Alfonso Senatore, Coordinatore Regionale di Meridione Nazionale e politico di lungo corso.
“Non si tratta di una mera adesione a Fratelli d’Italia -ha affermato l’avvocato Senatore- ma di un ritorno a casa. Sono tornato a casa e mi auguro che lo facciano anche altri, ovvero i tanti raminghi uomini di destra che stanno affacciati al balcone. E’ un momento di grande responsabilità, voglio dare una mano al mio paese e al sud. Ci tengo a sottolineare che l’incarico che mi è stato affidato non è stato assolutamente propedeutico al mio rientro nel partito”.
Senatore ha ricordato i passati contrasti politici avuti con Cirielli nel corso degli anni, attriti e diversi punti di vista che il tempo ha risolto, riconoscendo col senno di poi che era nel torto e Cirielli aveva ragione.
L’onorevole Cirielli ha avvalorato la stima reciproca, confermando che Alfonso Senatore collabora con Fratelli d’Italia da oltre un anno con proposte programmatiche ed ere giusto che cogliesse il meritato successo per questo suo impegno. Il nuovo incarico si occuperà di sicurezza a livello provinciale per proporre soluzioni alle numerose problematiche e, come figura ponte, darà il suo contributo al dialogo con quanti palesano interesse verso il partito guidato da Giorgia Meloni.
Quello di Edmondo Cirielli è stato un discorso di ampio respiro che ha abbracciato i vari temi di politica nazionale e internazionale riguardanti l’Italia. Riguardo le imminenti elezioni e i sondaggi che danno Fratelli d’Italia intorno al 25% e oltre di consensi, ha analizzato le previsioni di voto, sottolineando come il partito si appresti a divenire contenitore di voti molto eterogenei, di una pluralità di provenienze, a dimostrazione del lavoro certosino che è stato fatto negli anni per guadagnare la fiducia degli italiani: “Ci voteranno tanti che non sono di tradizione di destra, ma democristiana, socialista, liberale, repubblicana. Molti anche che hanno votato il PD pensando che fosse il partito che tutelava i lavoratori. Per noi il momento elettorale sarà un momento fondativo di un partito che si apre a nuove sensibilità, senza rinnegare la propria storia o mettere in discussione quella degli altri”.
In conclusione, un incontro molto affollato dove l’entusiasmo l’ha fatto da padrone. Ciò anche nella generale convinzione che il rientro in Fratelli d’Italia di Alfonso Senatore, cui l’avanzare dell’età non ha minato né la passione né lo slancio per l’attività politica ma neanche l’amore per la sua città, costituirà di sicuro un elemento di crescita e di vivacità per il centrodestra metelliano.