Cava de’ Tirreni, il CSI nelle parrocchie in occasioni delle feste patronali
Cava de' Tirreni, il CSI nelle parrocchie in occasioni delle feste patronali
Il CSI Comitato Territoriale di Cava de’ Tirreni, facendo seguito alle richieste di varie comunità parrocchiali, ritorna a collaborare con le stesse in occasione delle feste patronali.
Si inizia a Dupino in occasione della festa di S. Anna con l’allestimento di un piccolo spazio-gioco dove i ragazzi della frazione avranno modo di potersi divertire.
Sabato 30 Luglio invece il CSI sarà a S. Anna in occasione della giornata di chiusura dei festeggiamenti in onore della patrona della ridente e accogliente frazione. Verrà allestito un vero e proprio villaggio dello sport, dove non verranno coinvolti solo i ragazzi ma l’intera comunità con diversi momenti come il tiro alla fune o corsa nei sacchi.
Il giorno 12 agosto a S. Lucia il CSI aprirà i festeggiamenti in onore della Santa con una serata di Danza Sportiva, dove andranno ad esibirsi diverse scuole del territorio. Ancora una volta il CSI risponde alle richieste e alle esigenze dei parroci, ma soprattutto delle comunità per poter arricchire il programma con iniziative atte a favorire la partecipazione dei fedeli anche a momenti ricreativi come quelli proposti da noi.
“Il CSI Cava -si legge nel comunicato- è pronto ad offrire la propria collaborazione anche sotto il profilo formativo, attraverso dei corsi di formazione per operatori sportivi parrocchiali”.