scritto da Carolina Milite - 15 Luglio 2022 13:33

Cava de’ Tirreni, camion invade la corsia opposta davanti alla Stazione ferroviaria

Cava de' Tirreni, camion invade corsia opposta davanti alla Stazione

Incidente sfiorato questa mattina a Cava de’ Tirreni. Un camion ha invaso la corsia opposta dove stavano giungendo altre vetture. Per fortuna non ci sono stati impatti, ma davvero ci è mancato poco.

A raccontarcelo è stato un lettore che si trovava sul posto. Erano le 6:15 e, come ogni giorno, si trovava alla fermata dei bus davanti alla Stazione ferroviaria in attesa di prendere il bus per recarsi al lavoro.

D’improvviso si para davanti ai suoi occhi la scena di un autotreno in direzione Salerno che, giunto alla rotonda, invece di seguire la traiettoria indicata, è arrivato davanti alla stazione contromano. Il conducente se ne è accorto quando ha visto il cordolo spartitraffico sulla carreggiata e quindi, per rientrare nella giusta corsia, ha azzardato al volo una pericolosa manovra.

Come si vede dalle foto, nonostante l’ora mattutina, la strada era già trafficata, auto giungevano in direzione nord e un bus era proprio dietro al mezzo articolato che, secondo le testimonianza di chi era sul posto, guidava a velocità sostenuta.

“Ci è sfrecciato avanti -sono i commenti raccolti- eravamo diverse persone alla fermata ad aspettare l’autobus e questo grosso camion è andato dritto, non ha proprio visto la segnaletica. Poteva causare un pericoloso impatto. Per fortuna è andata bene”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.