scritto da Redazione Ulisseonline - 08 Giugno 2022 15:25

Cava de’ Tirreni, domenica ricca di attività per il CSI e non solo

Cava de' Tirreni, domenica ricca di attività per il CSI e non solo

E’ stata  una domenica di successo per lo sport Cavese, sia per la manifestazione svolta in piazza Abbro in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, indetta dal Comune con la collaborazione del CONI Provinciale, sia  per la partecipazione delle società e quindi degli atleti che hanno preso parte  alla manifestazione.

Piazza Abbro per un giorno è diventato un vero e proprio Villaggio dello Sport con l’allestimento di un minicampo di volley, di basket, di una pedana per le arti marziali, di uno spazio dedicato al tennistavolo e per finire un percorso misto per i bambini che hanno preso parte all’evento.

Le società intervenute: Csam Trezza Cava Karate Libertas – Aikido Cava del Maestro Matteo Ragone – Kendo Budo Cava del Maestro Gaetano Infranzi – Accademia Cavese del Basket di Roberto Cucco – Asd Csi Tt Cava del presidente Raffaele Della Monica e il CSI del presidente Giovanni Scarlino con l’attività di minivolley, minibasket e percorso misto per i ragazzi.

A portare il saluto per l’amministrazione Comunale il consigliere  Luca Narbone, mentre per il Coni a nome e per conto della Fiduciaria  Provinciale la Prof.ssa Paola Berardino, il professore Pasquale Scarlino a cui è stata affidata anche la conduzione dell’intera kermesse.

Unitamente a questa manifestazione in contemporanea a Nocera Superiore si svolgeva una manifestazione per Cicloamatori “Una vita per lo Sport” per ricordare la recente scomparsa del Prof. Gennaro Lodato.

Circa 100 cicloamatori giunti dall’intera provincia e non solo, hanno voluto onorare con la loro presenza questo grande uomo di sport che ha dedicato la sua vita ad insegnare nella scuola, nello sport e nella famiglia.

A dare il via alla manifestazione il Sindaco della Città di Nocera Superiore il dottor Maria Giovanni Cuofano.

Durante le due manifestazioni giungevano le notizie di una grande affermazione del Volley cavese, ad Ariano Irpino ai Campionati Regionali del CSI di Pallavolo  con il doppio successo per le rappresentative cavesi:  il primo posto nell’open Maschile della squadra Energia Volley Cava e nell’open femminile con l’affermazione della Blue Volley , entrambe ammesse alla fase interregionale di fine Giugno in Calabria, ultimo ostacolo per accedere alle fasi nazionali.

Una grande, grandissima soddisfazione per il CSI Cava, nonostante le mille difficoltà a cui il Comitato ha dovuto sopperire con un impegno costante nel reperire le strutture, riuscendo ad ottenere dei grossi risultati.

Un monito all’Amministrazione comunale, affinché si riesca a trovare una soluzione che vada a soddisfare le esigenze dello sport cittadino… Cava Sportiva vuole continuare ad avere un ruolo determinante nel panorama sportivo provinciale, regionale e nazionale.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.