scritto da Redazione Ulisseonline - 10 Maggio 2022 10:52

Cava de’ Tirreni, domenica di sport targata C.S.I.

Cava de' Tirreni, domenica di sport targata C.S.I.

Due importanti appuntamenti hanno caratterizzato la domenica sportiva metelliana targata C.S.I.: la 34^ Gara Podistica Regionale “Alema” e la 4^ Prova di Trekking “Camminare per conoscere”. In contemporanea, a distanza di pochi chilometri l’una dall’altra, si sono svolte queste due manifestazioni.

Il Trofeo Alema ritornato dopo due anni di forzata assenza causa Covid, ha visto la partecipazione di diversi atleti di caratura  regionale per la gara riservata alla Categoria Adulti.

Per la cronaca si è aggiudicato il Trofeo Massimiliano Fiorillo (atleta di caratura Regionale e Nazionale) dei Podisti Cava Picentini, che sul traguardo ha preceduto Russo Daniele sempre della Società Podisti Cava Picentini, terzo Prisco D’Arco della Società Isaura Valle dell’Irno.

Per le categorie giovanili l’ha fatta da padrona la Scuola di Atletica Pietro Mennea con le vittorie di Andrea Bruno per la categoria Cadette; Innocent Matonti per la categoria Esordienti M; Aurora Milite per la categoria Ragazze; Ennio Capuano per la categoria Ragazzi; Federica Polichetti per la categoria Esordienti Femminile, mentre per la categoria Cuccioli la vittoria è andata a Pier Paolo Polichetti.

Non è mancato neppure la gara riservato ai mini-cuccioli che ha visto la partecipazione di diversi atleti accompagnati sul percorso da papa, mamma e nonni all’insegna di una pratica sportiva bella ed esaltante come quella della corsa.

La manifestazione è stata aperta da una gara di “inclusione”  dove hanno preso parte tutti i ragazzi di Villa Silvia e della Cooperativa Onlus “CASA MIA” Dopo di Noi.

In località La Serra si è svolta la 4^ Prova di Trekking CAMMINARE PER CONOSCERE indetta ed organizzata dal CSI con la collaborazione del CAI Sez. di Cava, dell’Associazione Mani Amiche e dell’A.S.Me.S (Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo della Campania.

Guidati dall’esperta e preparatissima prof.ssa Lucia Avigliano, coadiuvata per l’occasione anche dalla presenza della presidente del CAI la prof. Lucia Palumbo, i partecipanti hanno potuto ammirare le bellezze del nostro territorio visitando le Torri, famose per la caccia ai colombi, percorrendo l’anello che da località la Serra conduce a S.Maria a Toro – Campitello Arco per ritornare poi alle pendici di Monte Castello.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.