Cava de’ Tirreni, una giornata di sport all’insegna di un grande tennistavolo
Cava de' Tirreni, una giornata di sport all'insegna di un grande tennistavolo
A Cava si sono giocati sabato scorso 19 gli incontri relativi ai campionati nazionali di B1 e regionale di D1 il primo contro la compagine Romana dell’A.S. TT Eureka Roma è stata ospite del sodalizio Cavese dell’ASD CSI Tennistavolo Cava che con caparbietà e con grinta è in testa alla classifica in compagnia del P.G. Frassati, quando mancano ancora 4 incontri alla conclusione di questo girone D che si è rivelato molto impegnativo per tutte le compagini partecipanti.
L’incontro è stato molto tecnico e a volte anche monotono, ma certamente è il risultato finale ad essere stato molto importante per la classifica del TT Cava e dei suoi atleti che scesi in campo con Della Brenda Pietro, Petrescu Alexandru il Capitano Alessandro Gammone e Claudio Grillo si sono dovuti conquistare questa ennesima vittoria giocando e soffrendo sul campo.
Grande la prestazione del Cavese Della Brenda che ripresosi alla grande, supera il primo incontro contro Barbarito con il punteggio di 3 a1. Non facile l’approccio all’incontro ma Pietro con grande volontà e forza fisica riesce a superare il primo ostacolo della giornata dando il LA ai compagni in panchina per il prosieguo della partita.
A seguire scendono in campo Petrescu contro De Stefano. La partita è altalenante e ricca di spunti ma non si sblocca, solo al quinto set una sequenza di colpi ben ordinati e precisi mettono in difficoltà un attento De Stefano che cede il gioco al cavese Petrescu per 11 a 6 che si aggiudica anche la partita per 3 a 2. In campo ora il capitano Gammone contro Merkade Zakaria.
Una grande prestazione del capitano che non lascia scampo a Mercade che deve cedere la partita per 3 a 1 a Gammone che rifila colpi su colpi a Zakaria costringendolo all’angolo. Superba prestazione di Gammone che porta il TT Cava sul 3 a 0. Nella quarta partita in campo Petrescu contro Barbarito, in campo si è visto giocare solo Petrescu che con una super prestazione si aggiudica la partita con un netto 3 a 0.
Quinta partita Della Brenda contro Mercade, Della Brenda non riesce a chiudere l’incontro perdendo la partita 3 a 0, lasciando il compito al capitano che non perde di visto il traguardo superando con un ampio risultato De Stefano 3 a 0 la partita ed incontro vinto dall’ASD CSI TT CAVA per 5 a 1 sull’ A.S. TT EUREKA Roma.
In D1 il il TT Cava con Balestrino, Gerberon, Cretella e Pisapia si aggiudicano il derby contro AS TT Nocera con Berritto, D’ambrosio e Fimiani per 5 a 3 . Gli incontri di sabato, sono iniziati con un minuto di ritardo perchè si è ricordato l’amico Mimmo della CRI di Cava scomparso nei giorni immediatamente precedenti l’incontro.