scritto da Redazione Ulisseonline - 20 Marzo 2022 09:31

Cava de’ Tirreni, al Liceo De Filippis Galdi il giudice Rocco Alfano e il vicequestore Giuseppe Fedele per un percorso di conoscenza

Cava de' Tirreni, al Liceo De Filippis Galdi il giudice Rocco Alfano e il vicequestore Giuseppe Fedele per un percorso di conoscenza

il magistrato dott. Rocco Alfano

21 marzo 2022 – XXVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

 

Seconda giornata domani, 21 marzo, al  Liceo De Filippis Galdi di Cava de’ Tirreni per onorare le vittime innocenti delle mafie.

Dopo l’incontro emotivamente forte con Annamaria Torre e Riccardo Christian Falcone di Libera Campania, nella giornata  del 15, lunedì,  dalle ore 10,  nella sede De Filippis, dopo i saluti istituzionali della dirigente scolastica Maria Alfano e della dott.ssa Lorena Iuliano, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni, gli studenti incontreranno il dott. Giuseppe Fedele, Vicequestore Dirigente del Commissariato di Cava de’ Tirreni e il dott. Rocco Alfano, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Salerno – Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo, per un percorso di conoscenza su un tema di grande portata che investe anche il mondo degli adolescenti perché è fondamentale dire NO anche agli “atteggiamenti mafiosi”.

Saranno, poi, gli studenti stessi a procedere alla lettura  dei nomi delle vittime innocenti della mafia e sarà esposto uno striscione in ricordo di Simonetta Lamberti, piccola vittima cavese della mafia, elaborato dalle studentesse e dagli studenti. Tutte le altre classipotranno seguire la manifestazione nazionale che si svolgerà a Napoli nella stessa mattinata dalle ore 10.30 alle ore 12.00 collegandosi al sito www.libera.it o sul canale youtube di LIBERA https://youtube.com/user/fondazioneLibera oppure ancora su RAI 3.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.