Nocera Inferiore, allarme violenza: domani corteo civico di protesta
In Nocera Inferiore si terrà mercoledì il corteo contro la criminalità promosso dal sindaco Torquato dopo l'escalation di violenza
La marcia partirà domani in Piazza Diaz alle 17:30. L’evento si pone l’obiettivo di lanciare il messaggio “Basta criminalità”
Nelle ultime settimane si è registrata un’escalation di violenza in Nocera Inferiore che ha suscitato timore lungo le strade comunali. Pestaggi ad opera di giovani, liti nelle strade, spari contro le vetrate di un bar, l’esplosione di una bomba carta avvenuta pochi giorni fa in Via Canale che ha danneggiato solamente le vetrate di due esercizi commerciali ed infine furti nelle auto in sosta, come riportato da Risorgimento nocerino.
Questo il bilancio dell’ultimo periodo che affligge la cittadinanza motivo per il quale le forze civiche e sociali hanno organizzato un corteo per protestare contro tale situazione.
Il corteo anticriminalità
Avrà luogo nel pomeriggio di domani mercoledì 16 febbraio alle ore 17:30 in Piazza Armando Diaz, nel centro città. L’evento, che conterà la partecipazione delle associazioni di volontariato, sigle sindacali e movimenti, è promosso dall’Amministrazione comunale impegnata con fermezza su questo fronte.
L’appello di Torquato
Infatti, il primo cittadino, l’avvocato Manlio Torquato, ha da giorni sollecitato le Forze dell’Ordine e la Prefettura affinché possa essere garantita maggiore sicurezza e legalità chiedendo “risposte rapidi ed efficaci“. Il corteo organizzato tuttavia servirà a lanciare un messaggio chiaro da parte dell’ente e della cittadinanza: “Basta criminalità”.
L’intera cittadinanza è inviata a partecipare. Nel frattempo proseguono le indagini delle Forze dell’ordine.