scritto da Redazione Ulisseonline - 25 Gennaio 2022 13:14

Cava de’ Tirreni, intensificata la lotta all’abbandono indiscriminato dei rifiuti con le telecamere mobili

Cava de' Tirreni, intensificata la lotta all'abbandono indiscriminato dei rifiuti con le telecamere mobili

L’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni, su iniziativa dell’Assessorato alla Polizia Locale, ha attivato sul territorio comunale la sperimentazione del controllo del conferimento illecito dei rifiuti con telecamere mobili.

Il comando della Polizia Municipale ha infatti affidato alla società di videosorveglianza ambientale Elettrosecuruty Srl, il monitoraggio H24 dei siti che maggiormente vengono segnalati per l’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

Inoltre, è stato attivato anche un sistema di segnalazione da parte dei cittadini, in forma anonima e nel rispetto della normativa sulla privacy e per fini statistici di sversamento e abbandono fuori norma dei rifiuti sulla pubblica strada.

La segnalazione può avvenire collegandosi alla home page del sito istituzionale del Comune (www.cittadicava.it) oppure direttamente al sito www.elettrosecuritysrl.cloud/  ed anche attraverso una app scaricabile dal sito della società sui telefonini con sistema android.

Attraverso tali modalità è possibile indicare il luogo degli sversamenti ed anche accludere delle foto di rifiuti abbandonati.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.