Cava de’ Tirreni, La Fratellanza: “Maggioranza in crisi con Servalli silenzioso e condizionato”
Cava de' Tirreni, La Fratellanza: "Maggioranza in crisi con Servalli silenzioso e condizionato"
“Si tratta di un clamoroso fallimento che palesa tutta l’inadeguatezza di cui è capace il sindaco Servalli e la sua amministrazione”
“Ieri, dopo poco più di 12 mesi di amministrazione, si è palesata la incapacità del sindaco Servalli di gestire la macchina comunale al punto tale che sono emersi anche dubbi sull’operato di alcuni dirigenti che sono in conflitto tra loro”.
E’ quanto scrive La Fratellanza in un comunicato diffuso poco fa.
“Siamo arrivati a un punto sensibile che ha visto, in consiglio comunale, l’attuale maggioranza frastornata e incapace di assumere le proprie responsabilità -continua la nota stampa de La Fratellanza- in tutta la sua drammaticità sono emerse problematiche profonde. Il Consiglio comunale doveva discutere e deliberare su cinque punti posti all’ordine del giorno. Ben quattro non sono stati trattati”.
“È appena il caso -scrive ancora La Fratellanza- di ricordare che, su due degli argomenti, a seguito di osservazioni prodotte da Luigi Petrone, la Commissione consiliare II e VIII, del 10 dicembre u.s., aveva ritenuto opportuno rinviare la discussione per meglio approfondire gli argomenti. Osservazioni che il consigliere Petrone ha ribadito, ancora una volta, nella Commissione tenutasi il 27 u.s.. In particolare, per quanto riguarda il “Servizio di igiene” urbana svolto dalla Metellia Servizi srl,Luigi Petrone ha evidenziato che occorre razionalizzare e contenerne i costi e nelle more che venga approvato il piano di riequilibrio finanziario dell’Ente e pertanto, ha chiesto di sospendere, o quanto meno differire, le assunzioni già programmate con l’ultimo concorso della Metellia”.
“Per questo -attacca La Fratellanza- la maggioranza, dimostrando una scarsa capacità politica con dinamiche finalizzate al proprio interesse piuttosto che a quello della collettività, si è trovata in evidente difficoltà ed ha preferito ritirare i due punti all’ordine del giorno dalla seduta del Consiglio tenutosi ieri”.
“Quanto accaduto -conclude la nota de La Fratellanza- sotto ogni punto di vista, non è altro che un clamoroso fallimento che palesa tutta l’inadeguatezza di cui è capace il sindaco Servalli e la sua amministrazione”.