scritto da Redazione Ulisseonline - 29 Dicembre 2021 10:43

Cava de’ Tirreni, il CSI assegna ad Ennio Adinolfi il premio nazionale Discobolo d’Oro al Merito Sportivo

Il CSI assegna il Discobolo d'Oro al merito sportivo ad Ennio Adinolfi

La presidenza Nazionale del Centro Sportivo Italiano su segnalazione del Comitato CSI di Cava de’ Tirreni, ha assegnato il Discobolo d’Oro (premio nazionale) al Merito Sportivo ad Ennio Adinolfi, dirigente – allenatore della Società Sportiva ENNIO ONOFRIO, con la seguente motivazione:

    Ennio Adinolfi conosciuto come Don Ennio, si avvicina alle attività del CSI nel lontano 1970 e per un ventennio né è stato protagonista.

     Ha iniziato l’attività partendo da una realtà territoriale quale quello del popoloso rione Sala dove ha cercato, riuscendovi con successo, a mettere insieme  ragazzi che avevano voglia di fare sport, iniziando prima con le attività giovanili fino ad arrivare alla formazione di altre categorie, partecipando alla famosa “CITTA’ DI CAVA” di Calcio dove per anni ne è stato protagonista vincendo diverse edizioni.

Pasquale Scarlino presidente del Comitato CSI durante questi anni ha voluto precisare:

“Don Ennio di professione parrucchiere aveva il suo salone adiacente la vecchia sede del CSI, sita al Corso Italia; data l’ubicazione per anni è stata la “succursale” specialmente nelle ore diurne della sede del CSI, sia per ritirare i comunicati, sia per lasciare quale incombenza per la segreteria del CSI. Molte volte si intrattenevano a parlare con la gentilissima Signora Giovanna, moglie di Don Ennio, ritenuta la madre sportiva di tutti gli atleti della Società Ennio Onofrio. Tra le sue file sono passati centinaia e centinaia di ragazzi, oggi valenti professionisti, uno per tutti l’attuale sindaco di Cava Vincenzo Servalli”.

Il premio sarà consegnato al signor Ennio Adinolfi sabato prossimo 8 ggenaio alle ore 10,00 nel salone di rappresentanza del Comune di Cava de’ Tirreni.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.