scritto da Francesca D'Arienzo - 11 Dicembre 2021 09:26

Cava de’ Tirreni, lunedì prossimo a Palazzo di Città la presentazione del libro “Oliva Denaro”

Lunedì prossimo 13 dicembre, alle ore 18.30, si terrà la presentazione del libro “Oliva Denaro” presso l’Aula Consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni.

Il libro, scritto da Viola Ardone, è ispirato da una notizia di cronaca, ovvero la storia di Franca Viola, la prima donna a rinunciare al matrimonio riparatore e a denunciare il suo stupratore. Il romanzo è ambientato in Sicilia, negli anni Sessanta ed è un omaggio alla consapevolezza femminile che ha permesso alla donna di ottenere il suo posto nel mondo.

L’incontro vedrà l’autrice Viola Ardone e Flora Calvanese confrontarsi su una delle tematiche più dibattute e spinose dell’ultimo decennio e di come Oliva Denaro è riuscita a conquistare la sua libertà.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.