Cava de’ Tirreni, giornata positiva per il Tennistavolo Cava
Sabato scorso si sono disputati gli incontri della 5^ giornata di campionato di B1 ed il Tennistavolo Cava si è presentata in campo con la formazione al gran completo Gammone, Della Brenda, Petrescu e Grillo per giocare una gara impegnativa contro la compagine partenopea del ACSD Sant’Espedito Napoli scesa a Cava con Puli Conrad, Caprì Giovanni e con Massimiliano Persico formazione molto giovane ma già esperta e caparbia.
Il CSI TT Cava schiera da subito Gammone Alessandro contro Puli Conrad. Il secco 3 a 0 per Gammone non riesce a dare il giusto valore all’impegno profuso per superare un avversario sempre pronto a ribattere colpo su colpo alle insidiose giocate del nostro capitano.
Della Brenda contro Caprì, è un film già visto qualche tempo fa quando Caprì militava nel Siracusa e venne a Cava per la prima volta e dovette sudare le cosiddette sette camicie per superare Pietro della Brenda, il risultato sarà di 3 a 0 per Caprì.
Terzo incontro Petrescu affronta Il giovanissimo Persico a cui cede in prova il primo set per poi riprendersi alla grande senza nemmeno strafare il secondo, il terzo ed il quarto set 3 a 1 per Petrescu. Gammone contro Caprì è il primo vero match point della giornata i due si conoscono bene e si affrontano senza nascondersi a viso aperto come sanno fare i veri campioni ne viene fuori una gara bellissima e corretta da applausi per entrambi gli atleti il risultato sarà a favore di Gammone per 3 a 1.
Segue Petrescu contro Puli Conrad scontro tra stranieri tutto a favore del cavese che supera Puli con un netto 3 a 0. Della Brenda contro Persico potrebbe mettere la parola fine all’incontro ma Pietro non riesce a superare il caparbio Persico che vince per 3 a 1 lasciando a Petrescu l’onore della vittoria contro Caprì l’incontro all’inizio è molto intenso con scambi ricchi di colpi e contro colpi che non riescono a scalfire la tenacia del nostro alfiere, che con la sua dote maggiore la caparbietà riesce a superare Caprì meritandosi gli applausi dei presenti 3 a 1 il risultato finale.
Il CSI TT Cava si aggiudica l’incontro per 5 a 2 .
In D1 i cavesi superano il Cus Salerno B con uguale punteggio 5 a 2 bellissime le vittorie di Scattaretico tre punti d’oro e di Eliseo Pisapia che con i 2 punti conquistati mette il sigillo sulla vittoria, ancora a zero punti Cretella che promette di rifarsi alla prossima, lo aspettiamo sempre più puntiglioso per riprendersi i punti persi.
Il prossimo appuntamento in casa è per il 18 dicembre contro il Torre del Greco mentre Domenica prossima si replica in quel di Roma contro ASD EUREKA Roma.