Cava de’ Tirreni, maltempo: frana la strada in località Pietrasanta
Il maltempo delle ultime ore con forti piogge, vento e temporali ha causato danni nelle zone alte di Cava de’ Tirreni. Allagamenti e ostruzione delle bocche di lupo a San Giuseppe al Pennino ieri in serata, ma i danni più seri si sono verificati in nottata in località Pietrasanta, dove è franata gran parte della carreggiata adiacente alla chiesa di Santa Maria in via Bonazzi. Ad ora la zona risulta interdetta al traffico veicolare e al transito pedonale.
La frana si è staccata intorno all’1:30 di notte. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e alcuni tecnici del Comune sono accorsi sul posto. La carreggiata ha ceduto ed è franata per circa 8 metri nel terreno sottostante. Fortunatamente non si registrano danni a persone o cose. E’ intervenuta anche l’Ausino con propri automenzzi per evitare di far crollare la conduttura presente al di sotto della carreggiata. Interdetta l’entrata in chiesa.
Al momento continuano i monitoraggi da parte della Protezione Civile, sotto la guida di Francesco Loffredo, in tutte le zone rosse della città che sono a rischio idrogeologico e nei punti critici del territorio (zone pedemontane). Il C.o.c. resta attivo per tutta la durata dell’allerta meteo.