scritto da Carolina Milite - 09 Novembre 2021 11:36

Cava de’ Tirreni, maltempo: frana la strada in località Pietrasanta

Il maltempo delle ultime ore con forti piogge, vento e temporali ha causato danni nelle zone alte di Cava de’ Tirreni. Allagamenti e ostruzione delle bocche di lupo a San Giuseppe al Pennino ieri in serata, ma i danni più seri si sono verificati in nottata in località Pietrasanta, dove è franata gran parte della carreggiata adiacente alla chiesa di Santa Maria in via Bonazzi. Ad ora la zona risulta interdetta al traffico veicolare e al transito pedonale.

La frana si è staccata intorno all’1:30 di notte. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e alcuni tecnici del Comune sono accorsi sul posto. La carreggiata ha ceduto ed è franata per circa 8 metri nel terreno sottostante. Fortunatamente non si registrano danni a persone o cose. E’ intervenuta anche l’Ausino  con propri automenzzi per evitare di far crollare la conduttura presente al di sotto della carreggiata. Interdetta l’entrata in chiesa.

Al momento continuano i monitoraggi da parte della Protezione Civile, sotto la guida di Francesco Loffredo, in tutte le zone rosse della città che sono a rischio idrogeologico e nei punti critici del territorio (zone pedemontane). Il C.o.c. resta attivo per tutta la durata dell’allerta meteo.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.