Cava de’ Tirreni, Corso di Formazione BSLD Certificativo per l’utilizzo del defibrillatore
Ventisette tra operatori sportivi e dirigenti di Società hanno partecipato al Corso di Formazione BSLD – Adulto Pediatrico Certificativo per utilizzo defibrillatore svoltosi presso il Convento S. Francesco s S.Antonio in Piazza San Francesco di Cava de’ Tirreni.
Il corso scaturisce da una forte richiesta da parte delle società e degli operatori che svolgono regolare attività sportiva, elemento fondamentale per una corretta pratica dello sport anche sotto il profilo preventivo.
Presente al Corso il Presidente del CSI metelliano Giovanni Scarlino e il l V.Presidente CSI Cava, nonché presidente regionale della FITET Pietro Guarino.
“Una bella soddisfazione è stato il commento del presidente Scarlino, perché tale iniziativa è importante anche nell’attività di base, l’esigenza di forme preventive atte a salvaguardare la salute dei ragazzi”.
Il Presidente Regionale della FITET Pietro Guarino ha approfittato di questo corso per invitare anche le società pongiste del territorio a partecipare per permettere la formazione e la qualifica di questa figura importante ed imprescindibile per l’avvio dell’attività federale delle società sportive.
Un vivo ringraziamento a Fra Pietro Isacco rettore del Convento per la gradita ospitalità unitamente al collaboratore del Convento nonché dirigente del CSI Cava Mario Foresta.