Cava de’ Tirreni, l’associazione politica Meridione Nazionale si costituisce a livello regionale
Si è costituita a livello regionale, ma con sede sempre nella città di Cava de’ Tirreni, l’associazione Meridione Nazionale, già fino ad oggi operativa a livello provinciale.
Il sodalizio che non ha fini di lucro ed è indipendente da partiti, movimenti politici ed associazioni sindacali, ha tra i suoi scopi la tutela, la valorizzazione e la trasposizione nella realtà del nostro tempo della cultura tradizionale, della civiltà italiana, meridionale, mediterranea ed europea, cavese, della concezione organica dello Stato e della Comunità Nazionale.
A Presidente Regionale del sodalizio è stato chiamato il dottor Gaetano Fasolino, già parlamentare della Repubblica, mentre sono stati chiamati a coordinatore regionale l’avvocato Alfonso Senatore, a vice coordinatore regionale l’ingegnere Aniello Forino, a vice coordinatore regionale e coordinatore cittadino di Cava de’ Tirreni Gianluca D’Amico, mentre l’avvocato Marco Senatore a coordinatore provinciale di Salerno, l’avvocato Concetta Grella a vice coordinatore provinciale, la dottoressa Ivana Carpentieri a vice coordinatore provinciale, quindi il prof. Dr. Francesco Pellegrino a presidente cittadino di Cava de’ Tirreni, Albino D’Amico a vice coordinatore cittadino di Cava de’ Tirreni, infine, il dott. Giovanni Campanile a segretario amministrativo e tesoriere.
“L’associazione Meridione Nazionale –dichiara il coordinatore regionale avvocato Alfonso Senatore- promuove e realizza l’organizzazione di corsi di formazione culturale e professionale, seminari, convegni di studio e di divulgazione, dibattiti, congressi, ricerche, mostre, manifestazioni, attività editoriali, radiofoniche, televisive, musicali, artistiche, di diffusione libraia, strumenti telematici e comunque innovativi, petizione popolari, iniziative di volontariato in tutti i campi attività di assistenza ai cittadini”.