scritto da Pierfrancesco Maresca - 28 Luglio 2021 17:59

Nocera Superiore, incendio divampato in Cupa Belvedere

Questa mattina è divampato un incendio in località Cupa Belvedere di Nocera Superiore sul luogo giunti soccorsi e protezione civile

Vari focolai di incendio sono divampati nella parte alta della località. Sul posto giunte le squadre di soccorso e delle forze dell’ordine

Da alcune ore un incendio scoppiato in località Cupa Belvedere sta interessando la città di Nocera Superiore. Il clima torrido e i venti che stanno soffiando nella parte alta della zona stanno alimentando le fiamme ostacolando l’intervento dei soccorsi allertati. Essi hanno fatto innalzare una densa nube in direzione di Cava de’ Tirreni.

Cuofano: “Attivato il Coc”

Il primo cittadino, il sindaco Giovanni Maria Cuofano, ha reso noto che è stato attivato il Centro operativo comunale (Coc) per fornire supporto alle squadre dei vigili del fuoco e dei Carabinieri forestali. Infine, sul luogo è giunto anche il responsabile della protezione civile dell’ente per seguire l’evolversi della situazione e i caschi bianchi.

Classe ’93, è laureato in “Politiche, Istituzioni e territorio” presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionato di storia e politica, ha collaborato inizialmente con la testata giornalistica cosentina “Il Meridione libero giornale quotidiano” occupandosi di tematiche estere, ed attualmente con il periodico “Nuovo Nocera” e la rivista Ulisse on-line. Inoltre, possiede un personal blog (travellingpoliticastoriaarte.wordpress.com) dove si occupa di divulgazione storico-artistica.Infine, la sua passione verso la scrittura e la lettura lo ha spinto alla pubblicazione di romanzi di spionaggio e saggi storici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.