Cava, il consigliere comunale Pasquale Senatore chiede la convocazione delle commissioni Edilizia e Sport
Al centro dell’attenzione la palestra “Pittoni”, la piscina comunale e le cooperative edilizie
Sport e cooperative edilizie: il consigliere comunale di Forza italia, Pasquale Senatore, chiede la convocazione delle commissioni consiliari inerenti i due temi.
Nello specifico, Senatore ha fatto formale richiesta al presidente della Commissione sport e Turismo, Eugenio Canora, di convocazione per discutere ed avere notizie sullo stato della “Tendostruttura Pittoni”, ubicata nell’ex area prefabbricati, tra le frazioni di Passiano e Sant’Arcangelo. La struttura dell’area polisportiva è pronta da ormai quattro anni: mancano però i collaudi e nel frattempo si è verificata una serie di problemi dopo l’ultimazione dei lavori che hanno reso impossibile l’apertura al pubblico dell’impianto sportivo, senza contare i danni arrecati dal maltempo e da atti vandalici. Una situazione non facile che ha arrecato non poche noie a Palazzo di Città.
Sempre per l’ambito sportivo, Senatore focalizza le sue richieste anche riguardo la Piscina comunale che ha da poche settimane chiuso i battenti. La società affidataria della gestione dell’impianto natatorio di via Gino Palumbo ha fatto sapere di aver consegnato le chiavi all’Amministrazione comunale e la struttura sportiva comunale ora rischia di restare chiusa per un lungo periodo finché non si potrà provvedere a un nuovo affidamento.
Infine, il consigliere Senatore ha fatto domanda di convocazione della Commissione Disegno Urbano al presidente, Franco Manzo, e all’assessore all’Urbanistica, Antonella Garofalo, per conoscere lo stato dei lavori delle cooperative edilizie sul territorio cavese.