scritto da Redazione Ulisseonline - 01 Luglio 2021 14:13

Agropoli, sabato l’inaugurazione dell’area sosta trekking e pic nic “Calette blu”

E’ in programma sabato 3 luglio alle ore 12.00 l’inaugurazione dell’area sosta e pic nic “Calette blu” nell’Oasi naturalistica Trentova – Tresino.

L’area attrezzata con tavoli e sedute, offre anche la possibilità di utilizzo di un barbecue. Un posto magico all’ombra dei parastro a forma di ombrello e con il mare a pochi passi. L’iniziativa voluta fortemente dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Adamo Coppola è svolta in collaborazione con l’associazione “Trekking Cilento”.

L’area è posta a circa 1.500 metri dall’ingresso dalla casetta in legno, naturale partenza dei sentieri trekking. Questi, ripuliti e posti in sicurezza, sono pienamente operativi e pronti per accogliere gli utenti. In prossimità e nelle adiacenze dell’area sosta e pic nic  sono presenti cinque calette per fare un bagno nel mare cristallino posto tra la baia di Trentova e il Vallone. Per informazioni ed assistenza sui sentieri il numero da contattare è il 338.3576805.

«Un nuovo servizio viene reso disponibile – affermano il sindaco Adamo Coppola e l’assessore all’Ambiente Rosa Lampasona – per gli amanti del trekking e della natura. Il nostro grande polmone verde, rappresentato dall’area di Trentova-Tresino, si arricchisce di una novità che sarà certamente apprezzata, con la possibilità di vivere a pieno la natura, tra il verde ed il mare. Per giornate davvero indimenticabili».

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.