scritto da Carolina Milite - 26 Febbraio 2021 09:42

Cava, a via Cinque abbattuta di nuovo la barra limitatrice

Sembra ormai essere diventato un videogioco in cui il giocatore di turno deve riuscire ad abbattere la sbarra limitatrice in via Gaetano Cinque.

Stamattina l’ennesima segnalazione di un residente della zona di San Cesareo che, scendendo dalla strada, ha notato che la sbarra era stata nuovamente divelta da qualche mezzo che ha disatteso il divieto di circolazione. Ormai accade con cadenza regolare che avvenga questa segnalazione. Ricordiamo che la strada in questione è dotata di una transenna che limita il transito ai veicoli di altezza superiore ai 2,30 metri e durante le allerte meteo di colore arancione viene interdetta al traffico a causa di gravi rischi di smottamento e franamento del terrenosottostante.

 

Proprio ieri l’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni ha reso noto che il Ministero degli Interni, Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, ha finanziato  la sistemazione di via Cinque. per un importo di circa 900mila euro. I lavori di via Cinque sono stati già aggiudicati alla ditta RTI Comed Srl – Cogema Srl e saranno cantieranti nel mese di marzo prossimo.  La speranza degli abitanti delle diverse frazioni che usufruiscono della strada è che, finalmente, dopo oltre 6 anni di attesa, si cominci coi lavori di riqualificazione.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.