Sembra ormai essere diventato un videogioco in cui il giocatore di turno deve riuscire ad abbattere la sbarra limitatrice in via Gaetano Cinque.
Stamattina l’ennesima segnalazione di un residente della zona di San Cesareo che, scendendo dalla strada, ha notato che la sbarra era stata nuovamente divelta da qualche mezzo che ha disatteso il divieto di circolazione. Ormai accade con cadenza regolare che avvenga questa segnalazione. Ricordiamo che la strada in questione è dotata di una transenna che limita il transito ai veicoli di altezza superiore ai 2,30 metri e durante le allerte meteo di colore arancione viene interdetta al traffico a causa di gravi rischi di smottamento e franamento del terrenosottostante.
Proprio ieri l’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni ha reso noto che il Ministero degli Interni, Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, ha finanziato la sistemazione di via Cinque. per un importo di circa 900mila euro. I lavori di via Cinque sono stati già aggiudicati alla ditta RTI Comed Srl – Cogema Srl e saranno cantieranti nel mese di marzo prossimo. La speranza degli abitanti delle diverse frazioni che usufruiscono della strada è che, finalmente, dopo oltre 6 anni di attesa, si cominci coi lavori di riqualificazione.