Cava, dal Pd alla Lega a Città in Comune: reazioni politiche di segno opposto sulla vicenda giudiziaria di Servalli e Senatore
Si susseguono le reazioni politiche a Cava de’ Tirreni in seguito alla bufera politica che da stamattina si è scatenata addosso al sindaco Vincenzo Servalli e al vicesindaco Nunzio Senatore, in seguito al provvedimento della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore con il quale si è disposto il sequestro cautelativo di somme sui loro conti correnti.
Il Partito Democratico e i Giovani Democratici di Cava, in una nota stampa esprimono la piena solidarietà al sindaco Servalli e al vicesindaco Senatore. “Confidiamo – si legge nel comunicato – nell’operato della Magistratura, certi che il Sindaco Servalli ed il vicesindaco Senatore saranno in grado di dimostrare il proprio corretto operato fugando ogni dubbio sulla loro indiscussa correttezza, onestà e moralità. Spiace constatare come, ancora una volta, l’opposizione tutta, abbia perso l’ennesima occasione per dimostrare quel senso di equilibrio e quel rispetto verso le persone e verso le Istituzioni che le forze politiche dovrebbero avere sempre e particolarmente in momenti come questi”.
Di altra natura il commento della Sezione cavese della Lega Salvini Premier. Il coordinatore cittadino, Mario Colucci, così si esprime: “L’accusa della Procura di Nocera Inferiore nei confronti del sindaco Vincenzo Servalli e del vicesindaco Nunzio Senatore ci lascia sconcertati. I due amministratori secondo gli inquirenti avrebbero fatto gravare sull’ente comunale il pagamento dei loro contributi Inps, senza che questo fosse dovuto. E a farne le spese sarebbe stata l’intera collettività. Un’azione gravissima e indegna, soprattutto se si considera il difficile momento in cui viviamo. Gli amministratori chiedano scusa alla collettività e forniscano spiegazioni sulla vicenda nelle sedi opportune”.
Infine, solidarietà ai due massimi amministratori cittadini dal movimento politico Città in Comune: “Cava e i consiglieri comunali del relativo gruppo consiliare, con la capogruppo Mena Avagliano, Fernando Mandara e Adolfo Salsano esprimono la propria vicinanza al sindaco Vincenzo Servalli e al vicesindaco Nunzio Senatore per la vicenda giudiziaria che li riguarda. Gli stessi componenti del gruppo sono certi che i protagonisti della vicenda potranno chiarire ogni aspetto della stessa”.