Nocera Superiore, lutto per la perdita della dott.ssa Angelina Lamberti
Il decesso della dott.ssa Angelina Lamberti è una perdita incolmabile per la città di Nocera Superiore e, a sepoltura avvenuta, ho il vivo desiderio di condividere, con i lettori e la Redazione di questo giornale, il dolore che ha colpito me e la mia famiglia.
Angelina Lamberti era una carissima cugina di mia moglie, per tutti noi più di una sorella, ed è deceduta nella notte tra l’8 e il 9 gennaio.
Era titolare dell’omonima e antica farmacia a Pecorari di Nocera Superiore, un punto di riferimento per tutta la popolazione, oltre che per tutti i familiari, ed è sempre stata affettuosa e disponibile con tutti, sempre prodiga di consigli e suggerimenti.
Una persona all’antica alla quale ci si rivolgeva prima di andare dal medico, e spesso non ce n’era bisogno perché i suoi suggerimenti, dettati da una esperienza di oltre cinquant’anni, erano sufficienti.
Laureatasi in giovanissima età, divenne titolare della Farmacia Lamberti che gestì insieme al padre Guglielmo fino alla sua morte; una farmacia centenaria, la quale precedentemente era ubicata nell’antico fabbricato in Via Pecorari, e che successivamente si trasferì nei nuovi locali di Via Vincenzo Russo e totalmente rimodernata ed è rimasta com’è attualmente.
All’amatissimo figlio Virgilio e alla sua famiglia i sentimenti di profondo cordoglio e di grande affetto.