Cava, frana alla Petrellosa: Vincenzo Lamberti chiede il senso unico alternato
“Per alleviare ai disagi dei residenti della località Patrellosa è opportuno, se le condizioni tecniche e di sicurezza lo consentono, istituire un senso unico alternato per consentire il passaggio dei veicoli nel tratto interessato dal cedimento di un costone roccioso”.
A fare tale richiesta è Vincenzo Lamberti, consigliere e assessore comunale nelle passate amministrazioni cavesi e punto di riferimento per gli abitanti delle frazioni di Sant’Anna e Santa Lucia. La richiesta di Lamberti giunge all’indomani del franamento di una porzione di terreno che si è staccato dalla parete rocciosa, all’altezza circa del civico n. 47 di via Petrellosa, precipitando sulla carreggiata. La frana ha costretto gli uomini della protezione civile di Cava de’ Tirreni a intervenire insieme ai vigili del fuoco e a decidere per la chiusura della strada.
“Nel mentre che si provve alla messa in sicurezza della zona – continua Lamberti – in tal modo si alleviano disagi ai residenti. Chiedo all’Amministrazione comunale e a chi di competenza di attivarsi per trovare una celere soluzione, benchè provvisoria, in attesa di una risposta definitiva alla problematica”.