scritto da Carolina Milite - 12 Dicembre 2020 11:03

Cava, l’albero natalizio ritrovato

Foto di Gaetano Gallo

Dopo tre giorni completato il restyling dell’albero natalizio contestato dai cavesi.

Finalmente, dopo tre giorni di lavori notturni, si è venuti a capo dell’opera di riassemblamento e la città di Cava de’ Tirreni ha riavuto il suo albero di Natale in piazza Duomo.

Il sindaco Servalli ha così ripresentato l’albero, da lui stesso in precedenza definito un missile, che è stato messo a… dieta. Infatti è stato abbassato di qualche metro e i rami posizionati in maniera da dare la classica forma conica di abete, piuttosto che di una pertica come era la prima versione.

Speriamo che anche la ditta di Mercato San Severino incaricata dell’installazione e dell’addobbo abbia fatto la dieta nella fattura da riasciare al Comune.

Questa sera ci sarà l’accensione e sarà possibile ammirarlo. Resta il fatto che, per quanto il gusto estetico sia soggettivo, questo tipo di albero appare una scelta alquanto infelice, considerate anche quelle fatte dai comuni limitrofi come Nocera Inferiore e Vietri sul Mare che hanno allestito degli alberi di Natale con molto stile ed eleganza.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.