scritto da Carolina Milite - 16 Novembre 2020 18:26

Covid, da domani a Napoli parte il “tampone sospeso”. Già 500 prenotazioni

C’era una volta il caffè sospeso, un caffè lasciato pagato al bar offerto a chi non può permetterselo; la gentilezza e la carità dei napoletani, in questo momento di emergenza sanitaria, hanno dato vita invece al tampone sospeso nel rione Sanità.

Cambiano i tempi, siamo in piena battaglia con una una pandemia, ma il cuore dei napoletani resta sempre grande. E così da domani parte l’iniziativa del tampone sospeso per i cittadini meno abbienti.

La Basilica di San Severo sarà il laboratorio dove poter effettuare gli screening al costo ridotto di € 18, previa prenotazione al numero dedicato 3792151320 e prescrizione medica. Gli orari dei test sono: dalle 8.30 alle 14 e dalle 15 alle 20. Chi vuole potrà lasciare un tampone pagato per chi non può permettersi questa spesa. E’ sufficiente andare sul sito della Fondazione di Comunità San Gennaro Onlus dove è segnato l’Iban e indicare nella causale “Tampone sospeso”. I primi tamponi donati sono stati per i senzatetto.

Al momento sono oltre 500 le richieste per effettuare il tampone. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione “Sa.Di.Sa. – SANITÀ, Diritti in Salute” insieme alla “Fondazione Comunità di San Gennaro Onlus” e in collaborazione con la Farmacia Mele, del dottor E.Mele e la Presidenza della terza Municipalità napoletana, oltre a don Antonio Loffredo parroco del rione Sanità e i responsabili medici dell’iniziativa, Stefano Viglione, Mario Russo e Armando Monfregola.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.